17 Ottobre 2020

Fip Lombardia Stop a gare e allenamenti fino al 6 novembre

fip lombardia

La Fip Lombardia in ottemperanza all’ordinanza regionale, ha fermato tutta l’attività dal mini basket alla C Gold fino a Venerdì 6 novembre.

Fip Lombardia Comunicato ufficiale

In ottemperanza all’ordinanza numero 620 di Regione Lombardia, che ha sospeso ““tutte le gare, le competizioni e le altre attività, compresi gli allenamenti, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale sia a livello agonistico che di base, dalle associazioni o società dilettantistiche” al punto 1.3 del provvedimento che entrerà in vigore sabato 17 ottobre e avrà durata fino al 6 novembre, il Comitato Regionale Lombardo della FIP comunica la sospensione di tutta l’attività agonistica di tutte le categorie dilettantistiche regionali senior e giovanili maschili e femminili compreso il Minibasket, sia per quanto riguarda gli allenamenti che le partite già calendarizzate fino al termine dell’ordinanza. Seguiranno comunicazioni sulle attività successive, in funzione dei provvedimenti delle autorità regionali e nazionali relativamente all’emergenza Coronavirus.

L’ordinanza della regione

L’Ordinanza viene emessa dopo l’incontro che si è svolto a Palazzo Lombardia con il Presidente della Regione Fontana. Alla riunione presenti i sindaci dei capoluoghi lombardi, dei capigruppo di maggioranza e opposizione in consiglio regionale e del prefetto di Milano.
La Regione ha condiviso Il testo dell’ordinanza anche con Roberto Speranza Ministro della Salute.

Sospensione sport di contatto dilettantistici

Nell’ordinanza si legge che sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.

La situazione è sensibilmente peggiorata nell’ultima settimana con una escalation che ha portato all’ordinanza regionale. Anche oggi i contagi sono sopra quota 10.000 in un giorno.

La speranza di tutti è che dopo il 6 novembre si possa tornare a giocare a pallacanestro.

Link al comunicato ufficiale Fip Lombardia

Scopri le altre news su www.basketmilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *