21 Ottobre 2020

Lombardia ordinanza 623, dal 22 ottobre possibili allenamenti individuali

Lombardia Ordinanza 623

Lombardia, il Comitato Regionale della Fip Federazione Italiana Pallacanestro recepisce l’ordinanza 623. Dal 22 ottobre saranno possibili allenamenti individuali con distanza di almeno 2 metri.

Lombardia, il comunicato del CRL di Fip

Il CRL recepisce l’ordinanza n° 623 del 21 ottobre. L’Ordinanza con la quale la Regione Lombardia permetterà nuovamente gli allenamenti individuali con distanziamento minimo di 2 metri per le società che non svolgono attività senior di interesse nazionale.

Dal 22 ottobre possibile riprendere

Da domani, 22 ottobre 2020, sarà dunque possibile tornare in palestra per gli allenamenti. Sia pur senza alcun contatto fisico, rispettando quanto previsto dal provvedimento regionale. “Gli allenamenti e la preparazione atletica possono essere svolti individualmente. Le società e le associazioni dilettantistiche devono garantire il rispetto delle misure di prevenzione, tra cui il mantenimento di almeno due metri di distanza tra ciascuna persona”. Per il Minibasket si dovrà osservare il nuovo protocollo aggiornato dalla FIP dopo il DPCM del 18 ottobre e pubblicato sul sito del CRL.

Possono riprendere categorie senior regionali e giovanili

Per categorie senior regionali e giovanili di ogni ordine si potrà svolgere gli allenamenti nelle modalità indicate dall’ordinanza. L’attività si svolgerà sotto la responsabilità delle società, che invitiamo caldamente a rispettare in maniera scrupolosa le misure indicate da Regione Lombardia. Anche alla luce dei controlli in atto, con relative sanzioni pecuniarie severe in caso di inosservanza, sul rispetto delle disposizioni.
L’ordinanza n°623 conferma inoltre la sospensione di “tutte le gare e le competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva”.

In Lombardia partite ferme fino al 13 novembre

L’ordinanza estende dal 6 al 13 novembre il periodo di inattività agonistica obbligata per partite ufficiali ed amichevoli.

Leggi le altre notizie di Basket Milano visita la sezione news clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.