25 Ottobre 2020
Fip Consiglio Federale

Fip Consiglio Federale a Roma. Slittano al 22 novembre i Campionati di serie A2 e serie B. Rinviato l’inizio dei Campionati regionali al 29 novembre. La speranza è di ripartire con gli allenamenti con distanziamento e rispetto dei protocolli al più presto. Resta in crescita il numero di contagi giornalieri che potrebbe portare a nuove limitazioni.

Fip Consiglio Federale

Si è tenuto a Roma nel Salone d’Onore del CONI al Foro Italico, il Consiglio Federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Ad inizio Consiglio il presidente Petrucci ha salutato con affetto e riconoscenza i Consiglieri uscenti e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Claudio Bruni che lascia l’incarico.

Tra i principali argomenti trattati:

Rinvio inizio Campionati regionali di ogni ordine e grado al 29 novembre 2020

Il Consiglio Federale, preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica. Sentiti i Presidenti dei Comitati Regionali FIP. Dispone il rinvio dell’inizio di tutte le gare dei Campionati ad organizzazione Territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo.
La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale. Al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative.

Fip approva richiesta Lega Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro

E’ stata approvata la richiesta della Lega Nazionale Pallacanestro di spostare l’inizio dei Campionati Nazionali di Serie A2 e Serie B dal 15 al 22 novembre 2020.

Assemblea Elettiva. A Roma, allo Stadio Olimpico e solo il 13 novembre
Tutti i lavori della 48a Assemblea Ordinaria Elettiva si terranno presso lo Stadio Olimpico di Roma nella sola giornata del 13 novembre.

Seconda Nota di Variazione Bilancio
Il Consiglio Federale ha approvato la Seconda Nota di Variazione al Bilancio di Previsione 2020

Ufficio Stampa Fip

Campionati al più presto ma contagi in crescita

Resta quindi confermata la volontà di far partire i Campionati il più presto possibile nel rispetto delle indicazioni governative. Partenza nel rispetto anche dei protocolli del Ministero della Salute.

Oltre alle prime squadre, sono tanti i ragazzi delle categorie giovanili in attesa di ripartire.

Attendiamo però altri sviluppi da parte del governo in merito al nuovo annunciato Dpcm. I contagi sono in crescita e potrebbero esserci ulteriori restrizioni che potrebbero tornare a limitare l’attività.

Leggi le altre notizie di Basket Milano clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.